mercoledì 2 aprile 2008

Gigetto: il treno dove anche le informazioni sono optional!

Anche questa mattina ci sono stati dei problemi nel trasporto pubblico Gigetto, il treno che collega Modena e Sassuolo. Arrivato alla stazione di Casinalbo alle 7.55 (quando il treno per Sassuolo è previsto alle 7.58) mi sono visto arrivare davanti un treno diretto a Modena. Io ed un altra persona abbiamo chiesto spiegazioni al controllore di tale treno, il quale ci ha risposto che di li a poco il treno per Sassuolo sarebbe regolarmente passato. Abbiamo quindi atteso qualche minuto speranzosi, anche se titubanti.

Qualche minuto dopo le 8 invece il nuovo tabellone luminoso che segnala i prossimi treni in arrivo ha cancellato, senza fornire alcuna spiegazione, il treno delle 7.58. Sono stato quindi costretto a prendere l'auto e recarmi in ufficio con quella.

Mi piacerebbe molto sapere come pensa la provincia di tenere in piedi (e magari far fruttare) un servizio di trasporto pubblico così scalcinato da non riuscire nemmeno a fornire le informazioni base ai viaggiatori.

Faccio inoltre notare ai vari capostazione che l'installazione dei nuovi pannelli luminosi con la schedulazione dei treni non fornisce loro alcun diritto di cancellare i treni senza fornire spiegazione. E' impensabile che i viaggiatori debbano rimanere con il naso all'insù tenendo d'occhio il tabellone fino a quando il loro treno non è arrivato.

La situazione è a mio avviso ridicola.

Nessun commento: