giovedì 6 novembre 2008

Quanta fretta

Non posso fare a meno di notare come la gente sembri avere una gran fretta, o meglio una grande maleducazione mascherata da fretta.
Solo per citare alcuni episodi che mi sono capitati:
  • una persona in fila davanti a me alla cassa della coop era così impegnata a telefonare che non ascoltava la cassiera e si è anche dimenticato il resto
  • una persona in palestra ha smesso di fare esercizi per rispondere ad un messaggio al cellulare
  • una mamma mi ha impedito di uscire da un parcheggio perché aveva messo la sua macchina davanti alla mia, a circa 10 mt. dall'ingresso della scuola (non si sa mai che si ammali camminando troppo). Quando finalmente sono riuscito a rintracciarla e a farle spostare la macchina, mi ha comunque ostacolato nella manovra di uscita e si è ripiazzata in modo assurdo appena me ne sono andato.
  • davanti a casa ho una rientranza nel marciapiede fatta apposta per far sostare una macchina, ma tipicamente tutti vi parcheggiano senza far manovra, lasciando quindi la macchina in mezzo alla strada.
Ma possibile che nessuno abbia un minuto, due massimo, per concentrarsi su quello che sta facendo (pagare alla cassa, parcheggiare in modo adeguato, fare un esercizio in palestra)? Prendersi il tempo che serve per se stesi è un bene!

Nessun commento: