mercoledì 14 ottobre 2009

Installare KDE 4 su OpenSolaris

OpenSolaris è un sistema che mi sta affascinando ogni giorno di piu', ma da buon utente KDE mi trovo un po' spaesato con il desktop GNOME (il default su OpenSolaris), così ho cercato le istruzioni per installare il mio desktop preferito.
Inizialmente mi sono imbattuto nella pagina ufficiale di KDE su OpenSolaris, ma ahimé senza successo. Il problema, mi verrà spiegato poi, è che il repository IPS indicato non e' piu' disponibile, e quindi ho dovuto ripiegare su una versione di un altro repository.
I comandi da lanciare nel terminale di un OpenSolaris 2009.06 sono i seguenti:

pfexec pkg set-authority -O http://solaris.bionicmutton.org:10000 bionicmutton
pfexec pkg refresh
pfexec pkg install qt
pfexec pkg install KDEBase-apps KDEgdm-integration

Nessun commento: