sabato 3 dicembre 2016

Vaffa... dell'avvento: 3 Dicembre


Ho fatto delle elementari pessime, con una insegnante della quale ho un ricordo orribile.
Nonostante questo, e forse per merito della dedizione dei miei genitori, sono riuscito ugualmente a fare le scuole medie.
E dopo le superiori.
E dopo a laurearmi, con lode!
E a completare il mio dottorato di ricerca.
E ad insegnare.

E non per questo mi ritengo un genio, anzi.

Ma appurato che è possibile raggiungeere ugualmente i traguardi che si vuole pur con delle scuole elementari non perfette, perché c'è una serie di genitori accanita pesantemente con tali scuole? 
Per loro gli insegnanti non sono mai bravi a sufficienza. 
Per loro il figlio non sbaglia, non viene compreso.
Per loro è piu' importante passare del tempo a conferenze pedagogiche che con la prole.
Per loro è meglio che la scuola faccia fare ai figli tutte le attività che li porteranno ad essere dei dirigenti. Si, magari come Lapo...

Genitori: rilassatevi un attimo e andate un po' a fanculo!
Ah, e parcheggiate pure meglio le vostre auto all'uscita da scuola.

Nessun commento: